mercoledì 23 gennaio 2013

CORSI DI LINGUA ITALIANA PER OSS

Associazione Comunità Sociale promuove

Obiettivo
 
CERTIFICAZIONE EUROPEA DELLA LINGUA ITALIANA
 
Associazione Seneca, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, organizza un corso di Italiano per Operatori Socio-Sanitari
 
Prova di selezione gratuita: lunedì 28 gennaio e lunedì 4 febbraio 2013 alle ore 10.00, presso Associazione Seneca – Piazza dei Martiri, 8 - Bologna
 
Durata del corso: 64 ore
 
Costo del corso: 90 euro
 
Numero massimo dei partecipanti: 20 allievi
 
Orario dei corsi: martedì 10.00 - 12.00 e giovedì 10.00 - 12.00
 
 
Periodo del corso: febbraio 2013 - maggio 2013
 
 
Segreteria Organizzativa: Renzo Colucci - Piazza dei Martiri, n. 8 - Bologna      
 
 
Telefono 051/255004 - E-mail: eventi@senecabo.it
 
 
 
Il superamento dell’esame finale permetterà ai cittadini stranieri di conseguire l’attestato di competenza del livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. Il livello B1 è di grado superiore all’A2, necessario per il permesso di soggiorno di lungo periodo, e migliora le possibilità occupazionali.
Per effettuare la prova di selezione è necessario iscriversi attraverso il modulo scaricabile sul sito www.senecabo.it oppure contattando Associazione Seneca.
 

venerdì 18 gennaio 2013

La galleria delle idee per la comunità

Con il nuovo blog che state visitando inizia anche la promozione anche di un progetto che si realizzerà nel quartiere Navile di Bologna.
 
Il progetto, intitolato "La galleria delle idee per la comunità", ha vinto - insieme ad altri due - un bando nello scorso 31 ottobre del Comune di Bologna. Come sempre anche in questa galleria ci sono due elementi distintivi che fungono da denominatore comune per tutte le organizzazioni che fanno parte di Associazioni Riunite: la comunità ed il suo territorio di riferimento.

Naturalmente (partendo dagli statuti propri di ogni realtà qui coinvolta) uno degli obiettivi principali è che si crei una contaminazione negli interessi verso ogni nostra proposta, creando in futuro i giusti presupposti di esportabilità anche in altri territori delle esperienze che proporremo.

Quindi creare pluralità di esperienze e, conseguentemente, pluralità di territori e comunità. 
 
Progressivamente vi presenteremo, ad un ad uno, ogni singolo progetto che ha trovato dimora in questa nostra e vostra galleria.

Associazione Comunità Sociale
Gesti di Carta

 
Associazione Trame di Idee