lunedì 31 marzo 2014

Associazioni Riunite presenta: NUOVA IMPRENDITORIALITA’ INTERGENERAZIONALE – Associazione Digamma
 
www.comunitasociale.it
 
Il 4 aprile alle ore 15 partirà ufficialmente lo sportello animato dalla associazione Digamma presso il Centro Civico Borgatti del Quartiere Navile di via Marco Polo 51 nell'ambito del Bando Case Zanardi del Comune di Bologna. Lo sportello si inserisce nel quadro dell'offerta del progetto "Communitas" capofila Ass. Comunità Sociale.
I servizi "a sportello" riguardano:
- educazione e tutela finanziaria
- accompagnamento alla intergenerazionalità, ulteriormente declinata in:
a) promozione e sostegno della autoimprenditorialità intergenerazionale;
b) consulenza su amministrazione di sostegno e figure affini
Alla attività di sportello potranno essere affiancati momenti di riflessione (seminari, incontri, convegni) di educazione e coaching finanziario, di "mediazione culturale" tra generazioni, di illustrazione di leggi o bandi, di spiegazione di quali forme societarie possono essere adottate per ciascuna impresa o di "cosa fare dal notaio o dall'avvocato" per il parente (figlio o nipote) non autosufficiente per quando "non ci saremo più".
Orario: ogni venerdì ore 15-18
Per info e prenotazioni 051- 6353605
Quanto al profilo di Digamma:
Digamma è un'associazione senza fini di lucro nata nel 2012 e iscritta all'Albo delle Libere Forme associative del Comune di Bologna (numero 268936/2013)
FINALITA': promozione della cultura d'impresa non profit e profit, promozione e diffusione della progettazione sociale, europrogettazione, fundraising, venture capital, responsabilità sociale delle imprese, finanza etica e microcredito, cultura del risparmio, educazione finanziaria, solidarietà economica tra generazioni.


Nessun commento:

Posta un commento